passione nel lavoro

passione nel lavoro
passione nel lavoro

1° maggio 2014

1° maggio 2014
1° maggio 2014
Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione.
Progetto sperimentale di interoperabilità di ricerca e didattica di Data-Design condotto attraverso innovativi scenari e forme di organizzazione dei processi di apprendimento interattivo e collettivo.
PROGETTI, SPERIMENTAZIONI E PROTOTIPI CON DIFFERENTI MATERIALI - modalità progettuali con utilizzo di piattaforme creative INTERACTIVE SYSTEM TO EVOLUTION OF CREATIVE PLATFORMS -

Concept Design

Il corso, dopo un avvio teorico e bibliografico è orientato alla progettazione e produzione sperimentale di prototipi in Laboratorio gestito negli orari di Lezione e a distanza attraverso piattaforme didattiche web per il controllo e rendering dell'immagine virtuale e dell'aspetto comunicativo dei manufatti realizzati.

The teaching is oriented and organized by two distinct levels of study. The first is oriented towards a beginning theory and bibliographic start, and the second planning level about design and production of experimental prototypes: they are created by Laboratory team during the hours of our lessons, but also with distance learning ​through platforms web and control rendering of the virtual images​ and communicative artifacts which they are producing.


Realizzazione del Laboratorio di Design - DEEPS Design (Experimental Experience and Evolution of Platforms Subjects -Project Prototypes/Serial Product & web-communication strategy - crowdsourcing Design) atto a fornire spazi e strumenti per l’elaborazione, variazione e controllo di manufatti sperimentali e la possibilità di elaborare prototipi e componenti seriali e o strutturali inseribili nella realtà produttiva costruttiva.
I materiali come la carta, la ceramica, la plastica, il legno, offrono un ampio spettro di variazioni e possibilità di sperimentazione progettuale e di studio e, inoltre, quali fonti sostenibili di materia di recupero, possibilità di riutilizzo e riciclo.

piattaforma 1

DESIGN 2013/14 n 1 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-1.blogspot.it/

2
DESIGN 2013/14 n 2 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-2.blogspot.it/

3
DESIGN 2013/14 n 3 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-3.blogspot.it/
Ghirlanda Design

English version - click on

Cerca parole e riferimenti nel blog

Translate

martedì 1 aprile 2014

STOOOOPPPP AI POST BIBLIOGRAFICI!!!!

STOP AI POST BIBLIOGRAFICI
alle 10:30 di oggi 1° aprile (ma non è un pesce) scade il termine per i post a tema. 
dopo tale ora non sarà accettata alcuna pubblicazione di post che non riguardino quello individuale "brainstorming Ghirlande" e dunque nessun'altra immagine sarà inserita nelle utilizzabili da ciascun profilo/Graduatoria.
gli Autori saranno sospesi ed invitati di nuovo dopo la Lezione 12.

come ho già detto: è pubblicabile 1 solo post,  implementabile, per il soggetto video Ghirlanda (brainstorming prima e storiboard dopo).

Scadenza brainstorming: entro le 10:30 del 14 aprile. gli Autori saranno sospesi ed invitati di nuovo dopo la Lezione 13.

Scadenza storyboard: entro le 10:30 del 28 aprile. gli Autori saranno sospesi ed invitati di nuovo dopo la lezione 14.

Scadenza video: entro le 10:30 del 15 maggio. gli Autori saranno sospesi ed invitati di nuovo dopo la Lezione 15.
saranno ammessi all'esame coloro che avranno caricato il video (naturalmente  previa approvazione) su Youtube entro il 5 giugno per il primo appello della sessione estiva, ed entro il 20 giugno per il secondo appello.

mi duole constatare che nessuno ha trascritto alcuna frase dal video- intervista a Sottsass (Lezione 11) DEEPS Design 2, 3°: "tenerezza etica contro aggressività commerciale"
quindi nessuno potrà citarne le frasi.
cp

Nessun commento: