passione nel lavoro

passione nel lavoro
passione nel lavoro

1° maggio 2014

1° maggio 2014
1° maggio 2014
Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione.
Progetto sperimentale di interoperabilità di ricerca e didattica di Data-Design condotto attraverso innovativi scenari e forme di organizzazione dei processi di apprendimento interattivo e collettivo.
PROGETTI, SPERIMENTAZIONI E PROTOTIPI CON DIFFERENTI MATERIALI - modalità progettuali con utilizzo di piattaforme creative INTERACTIVE SYSTEM TO EVOLUTION OF CREATIVE PLATFORMS -

Concept Design

Il corso, dopo un avvio teorico e bibliografico è orientato alla progettazione e produzione sperimentale di prototipi in Laboratorio gestito negli orari di Lezione e a distanza attraverso piattaforme didattiche web per il controllo e rendering dell'immagine virtuale e dell'aspetto comunicativo dei manufatti realizzati.

The teaching is oriented and organized by two distinct levels of study. The first is oriented towards a beginning theory and bibliographic start, and the second planning level about design and production of experimental prototypes: they are created by Laboratory team during the hours of our lessons, but also with distance learning ​through platforms web and control rendering of the virtual images​ and communicative artifacts which they are producing.


Realizzazione del Laboratorio di Design - DEEPS Design (Experimental Experience and Evolution of Platforms Subjects -Project Prototypes/Serial Product & web-communication strategy - crowdsourcing Design) atto a fornire spazi e strumenti per l’elaborazione, variazione e controllo di manufatti sperimentali e la possibilità di elaborare prototipi e componenti seriali e o strutturali inseribili nella realtà produttiva costruttiva.
I materiali come la carta, la ceramica, la plastica, il legno, offrono un ampio spettro di variazioni e possibilità di sperimentazione progettuale e di studio e, inoltre, quali fonti sostenibili di materia di recupero, possibilità di riutilizzo e riciclo.

piattaforma 1

DESIGN 2013/14 n 1 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-1.blogspot.it/

2
DESIGN 2013/14 n 2 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-2.blogspot.it/

3
DESIGN 2013/14 n 3 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-3.blogspot.it/
Ghirlanda Design

English version - click on

Cerca parole e riferimenti nel blog

Translate

mercoledì 14 maggio 2014

!!!!ok video ??? Brainstorming Felt Tube - ni -ok (2) +30

BRAVISSIMA, ottimo lavoro. il video è piacevolissimo, con i riferimenti ben giocati, benone, bene l'idea, il filo conduttore, ritmo, musica e sequenze è un piacere guardarlo ed è allegro! 
ci vediamo a Lezione il 21/5, l'ultima, e all'esame: l'11/6, grazie! mi ha dato molta soddisfazione. cp
p.s. 
NB: se qualcuno si piazza davanti a questo post, ridatando il proprio avrà 30 post di penalizzazione.


sì, brava + 50 post, va molto meglio.... avrei da dire su altre 2 varianti che ha fatto, e che non vanno ma lasciamo perdere perché se le evidenzio, poi nell'ulteriore fase rischiamo qualcos'altro, quindi  lo carichi così e, metta qui poi il 

e mi raccomando di rispettare tutta la normativa/descrizione/tag/categoria etc. ed io accrediterò gli altri +30 post-
cp


____________________________________________________

(1)
tutto bene ciò che è fedele allo stb, e no a tutto il resto:
primo: perché ha cambiato il font? tra l'altro nella 1 e nel finale ce ne sono additittura 2 di font: quello del titolo è diverso dalle autrici..
secondo: vigilia di natale è scritto sopra il filo arrotolato, invece nella 2 era sotto ed era meglio...
5: la scritta al centro bella chiara andava benissimo, invece nel 0:11 è diventata una piccola in alto: ma perchéééééé?????
6: idem non è la stessa cosa!
poi bene sino alla 11 e poooooiiiiiii????? che è 'sta roba che diventa 4 ghirlande in 4 scatole?????
Mia cara, quindi ok tutto, sequenza, musica perfetta, e tutto il resto MA se fossimo a giugno,, INVECE tempo ce n'è, quindi: corregga, please, non trova anche lei? speriamo!
cp


_______________________________________________

Angela! perfetto, meno male, perché sono così stanca nel tentare di correggere, come nei test, poi arriva lei ed il mio lavoro ha una soddisfazione per cui tirare avanti, il 1° è perfetto e va già bene per il video. la seconda parte è inutile, piena di brutte immagini di interni con alberi, via! 
certo resta il finale QUINDI dopo la 11 mettiamo la 19, ovvero mani che l'estraggono dalla scatola ed il finale: la 23. chiuso, finito, ok? spero di sì. cp
Storyboard


___________________________________________________________________

OK passi allo stb, perché la questione per ora rimane. come esprimere una parte del suo testo. avevo già scritto: ni- definire cosa avviene
ora dovrei dire "come" , ma la storia è la stessa. cmq OK. cp
Vigilia di Natale, la lista della spesa è pronta. Pane, vino, spinaci, finocchi, salame, tortelli, insalata,aringhe,alici. L’ordine viene inoltrato on line al supermercato più vicino attraverso un portale di ricerca.  Il supermercato (A&B Market) sta sponsorizzando l’apertura di un nuovo reparto dedicato alla casa attraverso l’iniziativa Christmas never felt so coloured. Ogni cliente che effettua un ordine, durante la settimana di Natale, riceve in omaggio la Ghirlanda Felt Tube.
  Il supermercato fa i suoi auguri speciali:
 
  E' quasi festa...
                                                              e dalla finestra....   
                                                    ecco, sono già alla tua porta
                                                         luci colori e allegria
                                            (sequenza immagini dove la ghirlanda si colora progressivamente)      
Felt Tube... il nostro augurio speciale per un colorato Natale!

La musica scelta  è il brano Here comes Santa Claus cantato da Bing Crosby & The Andrews Sisters

_________________________________________________________
ni- definire cosa avviene. cp

Vigilia di Natale,la lista della spesa è pronta. Pane, vino, spinaci, finocchi, salame, tortelli, insalata,aringhe,alici. L’ordine viene inoltrato on line al supermercato più vicino attraverso un portale di ricerca. 
Il supermercato (A&B Market) sta sponsorizzando l’apertura di un nuovo reparto dedicato alla casa attraverso l’iniziativa Christmas never felt so stylishogni cliente che effettua un ordine, durante la settimana di Natale, riceve in omaggio la Ghirlanda Felt Tube.

3____________________________________per poter proseguire è fondamentale che i concetti che potevano funzionare non venissero ancora cambiati: altrimenti non se ne esce. e chi è Angela?cp
Vigilia di Natale, la lista della spesa è pronta. Pane, vino, spinaci, finocchi, salame, tortelli, insalata, aringhe, alici. L’ordine viene inoltrato on line al supermercato più vicino attraverso un portale di ricerca. 

Vigilia di Natale. Angela cerca su internet un’idea per il pranzo di Natale. Qualcosa di originale…Trovato!! E’ la Grocery List di Michelangelo. La lista della spesa  prevede: pane, vino, spinaci, finocchi, salame, tortelli, insalata, aringhe, alici. E' perfetta per l’occasione. L’ordine viene compilato e inoltrato on line al supermercato più vicino attraverso un portale di ricerca.
Il supermercato (A&B Market) sta sponsorizzando l’apertura di un nuovo reparto dedicato alla casa attraverso l’iniziativa Christmas never felt so stylish: ogni cliente che effettua un ordine, durante la settimana di Natale, riceve in omaggio la Ghirlanda Felt Tube.

2____________________________________
ok, ma ci siamo persi la prima parte ossia quella riguardante la Grocery ListPane, vino, spinaci, finocchi, salame, tortelli, insalata, aringhe, alici. mi era parso che volesse fare quest'abbinamento... altrimenti perché usare quell'immagine?
cp
Vigilia di Natale, la lista della spesa è pronta. Pane, vino, spinaci, finocchi, salame, tortelli, insalata, aringhe, alici. L’ordine viene inoltrato on line al supermercato più vicino attraverso un portale di ricerca. 
Il supermercato (A&B Market) sta sponsorizzando l’apertura di un nuovo reparto dedicato alla casa attraverso l’iniziativa Christmas never felt so stylish: ogni cliente che effettua un ordine, durante la settimana di Natale, riceve in omaggio la Ghirlanda Felt Tube. 
1____________________________________
Vigilia di Natale, ok la lista della spesa è pronta. ok Pane, vino, spinaci, finocchi, salame, tortelli …forse manca qualcosa L’ordine viene inoltrato on line ok al supermercato più vicino ok attraverso un portale di ricerca ok 
questo è meno chiaro: e nel frattempo, come spesso accade quando navighiamo, appare sulla stessa pagina un banner pubblicitario: That’ your Felt Tube!
L’oggetto sponsorizzato è la ghirlanda Felt Tube e le immagini che si susseguono mirano in pochissimi secondi a evidenziarne le caratteristiche.
La sequenza si conclude con lo slogan: Christmas never felt so stylish
: non potrebbe invece essere un upgrading del supermarket? cp

Nessun commento: