passione nel lavoro

passione nel lavoro
passione nel lavoro

1° maggio 2014

1° maggio 2014
1° maggio 2014
Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione.
Progetto sperimentale di interoperabilità di ricerca e didattica di Data-Design condotto attraverso innovativi scenari e forme di organizzazione dei processi di apprendimento interattivo e collettivo.
PROGETTI, SPERIMENTAZIONI E PROTOTIPI CON DIFFERENTI MATERIALI - modalità progettuali con utilizzo di piattaforme creative INTERACTIVE SYSTEM TO EVOLUTION OF CREATIVE PLATFORMS -

Concept Design

Il corso, dopo un avvio teorico e bibliografico è orientato alla progettazione e produzione sperimentale di prototipi in Laboratorio gestito negli orari di Lezione e a distanza attraverso piattaforme didattiche web per il controllo e rendering dell'immagine virtuale e dell'aspetto comunicativo dei manufatti realizzati.

The teaching is oriented and organized by two distinct levels of study. The first is oriented towards a beginning theory and bibliographic start, and the second planning level about design and production of experimental prototypes: they are created by Laboratory team during the hours of our lessons, but also with distance learning ​through platforms web and control rendering of the virtual images​ and communicative artifacts which they are producing.


Realizzazione del Laboratorio di Design - DEEPS Design (Experimental Experience and Evolution of Platforms Subjects -Project Prototypes/Serial Product & web-communication strategy - crowdsourcing Design) atto a fornire spazi e strumenti per l’elaborazione, variazione e controllo di manufatti sperimentali e la possibilità di elaborare prototipi e componenti seriali e o strutturali inseribili nella realtà produttiva costruttiva.
I materiali come la carta, la ceramica, la plastica, il legno, offrono un ampio spettro di variazioni e possibilità di sperimentazione progettuale e di studio e, inoltre, quali fonti sostenibili di materia di recupero, possibilità di riutilizzo e riciclo.

piattaforma 1

DESIGN 2013/14 n 1 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-1.blogspot.it/

2
DESIGN 2013/14 n 2 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-2.blogspot.it/

3
DESIGN 2013/14 n 3 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-3.blogspot.it/
Ghirlanda Design

English version - click on

Cerca parole e riferimenti nel blog

Translate

giovedì 15 maggio 2014

!!!! ? -1 Braianstorming Ghirlanda Glamour ok (3)+50

nessuna novità h11:06 del 15 maggio 
sìììì, mia cara, contenta?  ok passi al video, va benissimo+50post. cp

 Storyboard

benone.
geniale il laccio di perle della 1.
2, perché non prosegue il laccio? a pezzettini su tutte le sequenze nere con scritta, poche perle, anche una sola, ma legherebbe
3 ok
4: "osserva" al posto di "nota"
5 ok
6. " e non resiste al desiderio di averla, o tentazione di averla" - perche "non averla"?correggere la doppia negazione
7,8,9,10 ok
11: direi: il raffinato astuccio invece di preziosa scatola.... con l'oggetto conquistato invece di desiderato (ce l'ha no?)
12,13 ok
14: e mentre fuma con classe pronuncia non va, meglio: e aspirando dal suo lungo e sofisticato bocchino annuncia
oppure: rivela, dice, 
la 15  non la capisco: come dal basso verso l'alto? noi leggiamo dall'alto verso il basso.... boh!
16 perfetta come la 1..... MA SAREBBE MEGLIO CHE NELLA 1 IL LACCIO FOSSE SPECULARE A SINISTRA, VISTO CHE APRIAMO, E COSì COM'è NELLA 16 A CHIUDERE.
CPMichael Buble' & Bing Crosby - White Christmas - YouTube

Storyboard




ok, passi allo stb, salvo l'ultima immagine, in cui la prospettiva non è corretta e nemmeno rende. cp
Braianstorming Ghirlanda Glamour







E’ Natale, una donna osserva la vetrina e mentre consuma la sua colazione


nota un gioiello... un pendente, un oggetto chic diverso  ma irresistibile,  una “Ghirlanda Glamour” e  non resiste alla tentazione di non averla per esporla con la stessa soddisfazione che ha nell’ indossare un gioiello.

( la sequenza si presenterà alternando  dettagli della ghirlanda )



Mostra  la preziosa scatola in velluto nero con l’oggetto desiderato.






e mentre fuma con classe la sua sigaretta pronuncia lo spot:

“ Per un Natale in stile.. Ghirlanda Glamour 







_________________________________________________________________________________

1°correzione braianstorming



giovedì 10 aprile 2014

? -1 Braianstorming Ghirlanda Glamour

meno 1 post, ho già detto e scritto  che resoconti dei percorsi progettuali non servono.
Idea spot pubblicitario /Potenzialità per la trama dello spot:/3Trama spot. /4Soggetto: /Ghirlanda Glamour
4 frasi con 1 unico senso, quindi 3 sono inutili
la frase evidenziata in giallo ha un senso, il resto è il film, non le immagini che ha a disposizione.
la parte evidenziata in verde chiaro e arancione potrebbero essere lo spot, quindi + o meno: mostrando la preziosa scatola in velluto nero con l’oggetto desiderato un oggetto chic, dove la donna non resiste alla tentazione di non averla per esporla con la stessa soddisfazione che ha nell’ indossare un gioiello mentre fuma con classe la sua sigaretta pronuncia lo spot “ Per un Natale in stile.. Ghirlanda Glamour  
 potrebbe andare bene e il fotomontaggio va benissimo!... però si perde molte immagini che lei ha nel profilo... e tanto faticosamente corrette...
cp
       La forma asimmetrica,
             L’artigianalità del prodotto,
       Il gusto retrò,
       Il contesto.

Le fasi che ho seguito sono:  
FASE 1: massima creatività.
Ho appuntato qualsiasi cosa mi veniva in mente rispetto al tema. 
FASE 2: chiarimenti e critiche
Tra gli appunti scritti ho cercato di chiarire meglio ciò che non lo era. Per capire se era chiaro quello che volevo trasmettere.
FASE 3: Variabile
Dipende un po' dallo scopo iniziale. Scrematura delle parti più importanti, per arrivare ad una soluzione con una forma chiara e scorrevole.
  
( Scena 1)
New York; una giovane donna fasciata da un tubino nero, occhiali da sole e sacchettino di carta in mano, cammina con grazia all'ombra dei palazzi della Fifth Avenue. Ovviamente la meta di Holly è la gioielleria Tiffany, la quale, estratti croissant e bibita dal sacchetto, osserva la vetrina e mentre consuma la sua colazione nota un gioiello... un pendente, diverso  ma irresistibile una “Ghirlanda Glamour, un oggetto chic, dove la donna non resiste alla tentazione di non averla per esporla con la stessa soddisfazione che ha nell’ indossare un gioiello . 

 
(Scena 2)
Si fa regalare dal messicano miliardario la sua ghirlanda , e mentre fuma con classe la sua sigaretta pronuncia lo spot “ Per un Natale in stile.. Ghirlanda Glamour ” mostrando la preziosa scatola in velluto nero con l’oggetto desiderato.



Idea spot pubblicitario

Potenzialità per la trama dello spot:
 
       La forma asimmetrica,
             L’artigianalità del prodotto,
       Il gusto retrò,
       Il contesto.

Le fasi che ho seguito sono:  

FASE 1: massima creatività.
Ho appuntato qualsiasi cosa mi veniva in mente rispetto al tema.

FASE 2: chiarimenti e critiche
Tra gli appunti scritti ho cercato di chiarire meglio ciò che non lo era. Per capire se era chiaro quello che volevo trasmettere.

FASE 3: Variabile
Dipende un po' dallo scopo iniziale. Scrematura delle parti più importanti, per arrivare ad una soluzione con una forma chiara e scorrevole.

Trama spot.
Soggetto: “Ghirlanda Glamour
  
 








( Scena 1)
New York; una giovane donna fasciata da un tubino nero, occhiali da sole e sacchettino di carta in mano, cammina con grazia all'ombra dei palazzi della Fifth Avenue. Ovviamente la meta di Holly è la gioielleria Tiffany, la quale, estratti croissant e bibita dal sacchetto, osserva la vetrina e mentre consuma la sua colazione nota un gioiello... un pendente, diverso  ma irresistibile una “Ghirlanda Glamour”, un oggetto chic, dove la donna non resiste alla tentazione di non averla per esporla con la stessa soddisfazione che ha nell’ indossare un gioiello . 
 
(Scena 2)
Si fa regalare dal messicano miliardario la sua ghirlanda , e mentre fuma con classe la sua sigaretta pronuncia lo spot “ Per un Natale in stile.. Ghirlanda Glamour ” mostrando la preziosa scatola in velluto nero con l’oggetto desiderato.

Nessun commento: